sabato 31 ottobre 2009

CSI - Mr. Backdoor - 2a giornata report



XXL PALLACANESTRO - POLISORTIVA B.GO TRENTO 73 - 58

Seconda partita del torneo CSI e seconda vittoria dell’XXL contro la Polisportiva BorgoTrento. Partita quasi mai in discussione con l’XXL che vince tutti i parziali grazie a una buona difesa e un attacco prima basato sul contropiede e poi sui tiri dalla lunga distanza (si contano ben 10 triple a segno). Ottima prestazione di Dando che si conferma bomber dell’XXL e chiude con 18 punti all’attivo. Buon rientro anche di Spezia, che nonostante l’altalenante presenza agli allenamenti chiude con 13 punti. In doppia cifra anche Gelmetti (13). Bozzi ottimo al rimbalzo nonostante i centimetri gli fossero contro e in miglioramento in attacco, in crescita Tonolli almeno sulla corsa, anche se da fuori non trova ancora continuità. Testi, non esaltante come contro Parona, conferma la precisione dalla lunga distanza e distribuisce palloni.

Pavoni,Donini, Terzi (ex Teazi) e Favero, quest’ultimo al debutto, contribuiscono alla causa. Zanolli non da seguito alla partita contro il Parona e fatica ad entrare nel gioco.

Adesso mercoledi nel bilocale dell’ex Lorgna….

Alla prox.

Mr.Backdoor



Pagelle :



Spezia voto 7+ : debutta nel migliore dei modi facendosi trovare pronto fuori dalla linea dei 6.25 e con qualche “sgroppata” in contropiede. In difesa se trova il ritmo e l’aggressività giusta può marcare chiunque perché il fisico ce l’ha. Peccato non riesca a prendere i palloni che lancia Testi, ma deve ricordarsi che quando lancia il Presidente “el ga sempre reson lu!!!”

COLPO DI MERCATO



Favero voto 6+ : Il più è di fiducia perché uno che ancora “vola” sopra il ferro deve poter dare una marcia in più alla squadra. Massiccio fisicamente, può e deve contribuire a rimbalzo sia in difesa che in attacco. Mercoledi col Nievo può dimostrare qualcosa.

ASPETTIAMO SUL BINARIO



Testi voto 7+ : non esalta come alla prima ma forse non era necessario. Il coach gli riduce il minutaggio forse anche pensando a mercoledi. Lancia palloni a tutti, a volte li trova, altri meno (ma è il Presidente “el ga sempre reson lu”). Da 3 è un cecchino e non disdegna lo spettacolo….

TRA STOCKTON E BRUSAMARELLO



Donini voto 6 : gioca poco ma sfrutta le sue caratteristiche. Si prende qualche tiro e qualche penetrazione. Sempre un po’ solitario, deve cercare di più il gioco di squadra, sia con la palla che senza. Va a referto sul finale giustificando la doccia calda.

PRESENTE CON RISERVA



Terzi (ex Teazi) voto 6 : non si capisce perché nei primi 2 quarti non gioca. Forse ha fatto un patto con il coach o ha pagato solo metà retta (!!). Quando entra esordisce con un bellissimo assolo sul fondo, peccato non segni. Chiude con una triplona in garbage time dimostrando che la mano c’è anche quando non si tratta di fermare qualcuno. Tanta corsa, se la ottimizza si diverte di più.

SU E GIU PER IL CAMPO



Gelmetti voto 7 : incredibile la facilità di tiro dalla media: sembra che il canestro per lui sia grande come una vasca da bagno. E’ in forma e si vede. Prova una sola volta la sua fantomatica penetrazione e gli va male, forse le ginocchiere magiche non lo aiutano, perché non scompare…., poi si mette al servizio della squadra in attacco e in difesa e i risultati si vedono.

PROVACI ANCORA HENRY



Dando voto 7,5 : eletto MVP della serata….. oddio, la difesa avversaria fa di tutto per farlo segnare…. Lui anche ci pensa a volte prima di infilare la retina dall’arco. Alla fine son 18 e meno male Jena fa il turnover!!

CECCHINO



Pavoni voto 6+ : stavolta i centimetri avversari si fanno sentire; soffre l’atleticità dei lunghi e in difesa si arrabatta alla meglio. Però è presente e alla prima occasione dalla sua mattonella non perdona. Adesso però al Nievo servono i muscoli.

CARICARE PIOMBI



Zanolli voto 6- : entra nel secondo quarto ma non riesce a influire. Si prende qualche fallo in contropiede e qualche tiro. La serata non è delle migliori e si vede. Si rifarà, almeno lo speriamo.

TRANQUILLO, SEI GIOVANE



Bozzi voto 7 : sotto le plancie (!) è il numero 1. Ripetiamo : se in attacco si sblocca son dolori per tutti. Nonostante i centimetri siano quelli che sono nel taglia fuori è un maestro. Vogliamo lo scout per segnare i rimbalzi.

DENNIS RODMAN



Tonolli voto 6+ : ritrova la corsa e il contropiede, ruolo in cui probabilmente non ha rivali. Fa a schiaffi con il ferro da fuori. Meglio in difesa rispetto a Parona, limita Scandola o quantomeno gli fa fare fatica. Qualche rubata e qualche rimbalzo.

LANCIA LUNGO……….



Zampini n/g : gioca poco ma ci prova…..

ALLENARSI DI PIU’ E MEGLIO



Coach Jena : è in striscia positiva da 2 gare, urla e strilla. Da mercoledi in campo???

NIEVO IN ALLERTA

4 commenti:

  1. E visto che il Nievo perde un pò a sorpresa a Zevio....dopo 2 giornate siamo in testa da soli!
    in trasferta da loro comunque è sempre più difficile.
    Girone che sembra molto equilibrato. noi a 4 punti Pozzo ancora a 0(ma non proprio male da voci di corridoio)e il resto tutte a 2.
    Continuiamo così ragazzi.

    RispondiElimina
  2. errata corrige:
    Non siamo in testa da soli. Il Nievo ha vinto a Zevio. Errata comunicazione di risultato.
    Comunque il resto del discorso vale tutto.
    Comunque sempre in alto il nostro:
    FORSA IS IS ELLE.

    RispondiElimina
  3. E bravi ragazzi...vertigini d'alta classifica insomma...bene bene avanti così, spero di poter dare presto anche il mio contributo...oddio, dipende da Jena....

    RispondiElimina
  4. Ma un pò dipende a anche da te visto che ogni anno che passa ti si vede sempre meno....
    Quest'anno dovresti venire alle partite solo per il ristorante.
    Il Ciuf Davide la scelto pensando a te!!!!

    RispondiElimina