lunedì 30 maggio 2011
Open Csi - Finali a Pescantina
Nel Palazzetto Laura Ferrari di Pescantina, si sono svolte le finali del Campionato provinciale Basket Open Csi davanti ad oltre 200 spettatori.
Di fronte le due formazioni che da dieci anni si spartiscono il titolo di campione provinciale,
ovvero i campioni uscenti del San Pancrazio Dippers e il Kroda Basket.Un inizio equilibrato ha visto il Kroda con Falini,Mvp del campionato, tentare di prendere in mano le redini dell’incontro. I Dippers hanno risposto con un Maieron, in ottimo stato di forma, a guidare isuoi verso un
vantaggio di misura all’intervallo con il tabellone che segnava 34-32 per la formazione di San Pancrazio.
Nel terzo quarto i Dippers hanno vinto la loro gara riuscendo ad imbrigliare Roberto Dalla Vecchia, leggenda del basket veronese, impegnandolo in una battaglia sottocanestro con Righetti ma soprattutto con Frittaion, autore di una prestazione difensiva da ricordare.
La Kroda si è aggrappato così al solito Sembenini, autore come al solito di una prova concreta, ma dall’altra parte Agosta, eletto alla fine Mvp dell’incontro, grazie ai recuperi e a tanta freddezza, è riuscito a portare i ragazzi di Bruno Giordano all’ultimo intervallo in vantaggio di sette punti sul 48-41. Il quarto parziale è filato via con regolarità grazie alla difesa Dippers in grado di respingere ogni tentativo di rimonta delKroda a cui non è bastato un DallaVecchia, che ha chiuso con 4/4 ai liberi e 3/6 dal campo, ancora in grado di fare la differenza.
Il San Pancrazio Dippers si confermano così Campioni Provinciali Csi di pallacanestro conquistando il loro quarto titolo assoluto. Ai ragazzi di mister Giordano Bruno toccherà ora l’onore di difendere i colori veronesi nell’assalto al titolo nazionale che manca da troppo tempo nella bacheca di via Gioia.
Al termine della finale si sono svolte le premiazioni. Ecco l’elenco dei premiati.
1˚posto: Dippers-Campioni Provinciali10-11-Ammessi ai regionali;
2˚posto: KrodaBasket - Ammessi ai regionali;
3˚posto: Pol.Nievo;
4˚posto: Marchetti Asd Boschetto;
1˚posto PlayOut: Pol.Soave90;
2˚posto PlayOut: ParonaBasket;
COPPA DISCIPLINA: XXL PALLACANESTRO - Ammessi alla Coppa Veneto (miglior punteggio Fair Play);
1˚Coppa CSI: Charly Basket;
2˚CoppaCSI: Pol. LaRizza;
MVP Stagione: Marco Falini (KrodaBasket)
MVP Finale: Michele Agosta (Dippers)
Miglior marcatore: Andrea Accorsi (KrodaBasket)
1˚Gara tiro da 3: Andrea Banterle (Pol.CsiAsci)
MVP All Star Game: Stefano Faggioni (Cadidavid)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento