Nel ritorno dei play off con Marchetti Boschetto...l'XXL perde e termina la sua avventura.
Marchetti Basket – XXL Pallacanestro 68 - 43
(12 – 7; 23 – 10; 15 – 16; 18 - 10)
Ci scusiamo per il ritardo, ma Iena evidentemente è regredito nelle sue capacità di matematica... e ha impiegato una settimana e mezza per darmi il tabellino (anticipiamo già che ha provato a truccarlo).
Rispetto all'andata, nella quale potevamo schierare un SuperPaolone e Davide (non così super)... ci siamo presentati con una formazione super-rimaneggiata.
Sembra l'Inter di Benitez con il tridente delle meraviglie: Pandev – Biabiany – Coutinho, mentre in difesa Natalino, Biraghi, etc...poi magari diventeranno tutti nazionali e dei fuoriclasse... ma quest'anno non erano proprio pronti per giocare in serie A.
Il Marchetti invece sembrano un'altra squadra rispetto all'andata e giocano molto più tranquilli, avevamo paura di prenderne 100 (di scarto) e invece perdiamo solo di 20.
Il loro palazzetto (un po' fuorimano) è occupato da almeno una 20na di loro pacifici supporters.
Non c'è altro da aggiungere, se non che si è trattato di una partita in una clima di amichevole.
Unica nota veramente negativa è la nostra divisa formato “spezzato”: canotta bianca e pantoloni rossi...o il contrario...chi l'ha proposta magari crede di essere un genio, e invece non lo è.
Già siamo inguardabili come giocatori...almeno non copriamoci di ridicolo con le divise messe così.
Ricky: 7,5
12 punti
Gli scippano l'MVP, ma dei nostri giocatori è il migliore in campo.
Da antologia un and+1: si presenta dal prolungamento destro della lunetta, si arresta...finta...manda l'uomo al bar...passo in avanti...fallo+canestro.
Uno dei loro dice: “è un tiro solo andiamo a rimbalzo”...macchè...ciuff!
Preferisce far giocare gli altri al quarto quarto...e così rinuncia all'MVP, che avrebbe stra-meritato.
Luca: 7 (MVP)
10 punti
Ringrazia per il secondo MVP che riesce a rubare ai compagni di squadra...ma tutto sommato gioca bene, rispetto all'inizio dell'anno ha preso molta più confidenza con il canestro e su come muoversi.
Dovrà migliorare, di molto, in difesa.
Uli: 6
10 punti
E' convinto di aver fatto un partitone...specie perchè ha giocato per i compagni...grazie giochi play è il minimo che passi ai compagni!
Si produce in qualche buon canestro, ma purtroppo nella sua partita pesano 4 mattoni da 3...3 dei quali non colpiscono neanche il ferro, e questo incide negativamente nel giudizio su di lui…in quanto dopo 3 mattoni, provarne un altro…non ci siamo.
Andrea: 7
7 punti
Con avversari non particolarmente fisici riesce ad andare sotto canestro e fare una buona partita...speriamo che in futuro riesca ad andare sotto...a prenderle...ma soprattutto a non farsi condizionare quando diventano delle tonnare.
Teo: 6,5
1 punto
Partita positiva anche la sua, con qualche buon passaggio...ma soprattutto è uno dei pochi che ha capito cos'è un tagliafuori...ha 33 anni, ma altri non lo capiranno neanche a 50!
Iena: 6
1 punto
Meriterebbe 7 se sapesse contare...in quanto ha fatto il bullo dicendo: “anche stavolta ho fatto 100% ai liberi”...peccato che il referto stabilisca che ha fatto 1 / 2.
Perde inutilmente 2 settimane a chiedere agli altri chi gli ha rubato l'altro punto...e a cercare testimonianze in favore del suo presunto 2/2...addirittura chiedendo al Ricky se il tavolo gli ha regalato un libero...ma è tutto inutile.
Sembra abbia provato a corrompere gli arbitri, avversari, etc.
Giorgi: 6,5
2 punti
Profana il 23, ma non è colpa sua...non abbiamo altre canotte a disposizione.
Si impegna, come sempre...e riesce al suo esordio a infilare un canestro, poi promette le paste...e ora è disperso.
Vito: 6,5
0 punti
Quando c'è bisogno risponde sempre...ed è ammirare la sua tenacia...specie quando abbassa la testa come un toro e si butta dentro!
Davide: 6
0 punti
Un po' più confusionario del solito, ma se si impegnerà....data la grande altezza ed elevazione...forse potrà trovare la sua dimensione sul campo da basket.
Nessun commento:
Posta un commento